Casa Vacanze a Castiglion Fibocchi

 

 

La Struttura

La Struttura

Abitazione costruita intorno al 1450, base e prigione della torre della giustizia. Rimasta intatta nella struttura con i suoi muri larghi 140cm, i soffitti a volta e i pavimenti in pietra, cotto e parquet fa rivivere un'atmosfera particolare lontano dal nostro tempo.

L'abitazione si affaccia nella piazza principale, salotto di incontri e chiacchiere di giorno e tranquilla e silenziosa di notte.

Antica Dimora Figli di Bocco è inoltre tra le strutture premiate da Booking.com con il Guest Review Award grazie all'accoglienza, l'ospitalità e la cortesia che fa sentire gli ospiti come a casa propria in un clima rilassato e familiare.

Il Salotto e la cucina

Il Salotto e la cucina

 

 

Come entriamo, è il salottino che da il benvenuto agli ospiti con il suo soffitto a volta in mattoncini rossi,un caminetto in pietra funzionante, un televisore a schermo piatto e due comode poltrone.

L'abitazione è dotata di WiFi gratuito, una lavatrice, una lavastoviglie, attrezzi per la cucina e tutto quello che serve ad una famiglia.

 

Le Camere

Le Camere

 

 

Le due camere presentano due letti comodissimi con lenzuola e coperte. Nella stanza inoltre è a disposizione un armadio, un cassettone e due comodini.

I due bagni (uno in ogni stanza) sono con doccia e completi di set di cortesia, asciugamani, carta igenica e prodotti igenici.

 

La Prigione del Castello

La Prigione del Castello

 

 

E poi c'è la stanza dove era la prigione del castello. Rinnovata è rimasta tale e quale con la sua feritoia, i muri di 140cm e il soffitto a volta.

Un tavolo e due panche sono l'arredo. Malgrado alcune modifiche nell’arco del tempo, la struttura è rimasta intatta come intatta è rimasta la base della torre che è la cella dell’antica prigione.

Sempre Ospiti, mai Clienti

E' nostra norma seguire i nostri ospiti fin dalla partenza, chiedendo loro come va il viaggio e dando tutte le indicazioni necessarie.

Ci piace essere presenti quando gli ospiti arrivano, per far vedere la casa e dare qualche notizia storica e sui lavori che abbiamo fatto.

Offriamo sempre una bottiglia di vino accompagnata dal dolce, oppure una bottiglia di acqua o un succo di frutta per accogliere gli ospiti in una tipica atmosfera toscana.

Su richiesta, c'è anche la possibilità di organizzare piccole degustazioni con i prodotti tipici locali.

 

Contattaci